Domande frequenti

TUTTI GLI ARTICOLI DEL WEBSHOP SONO DISPONIBILI ANCHE IN NEGOZIO?

A Telstar Surf abbiamo una vasta gamma in stock nel negozio. È possibile che un articolo non sia in stock presso di noi, ma sia disponibile presso il nostro fornitore. Puoi vederlo dall'asterisco dietro il prezzo nel negozio online.

POSSO UTILIZZARE UNA CARTA REGALO TELSTAR SURF PER ACQUISTARE QUALCOSA TRAMITE IL SITO WEB?

Ovviamente! Puoi spendere il buono regalo Telstar Surf in tutta l'organizzazione. Ciò significa che puoi utilizzare la carta regalo per acquistare nuovi articoli in negozio e online. Non dimenticare il nostro punto di noleggio e ristorazione sull'acqua. Spendi la tua carta regalo per una nuova lezione di windsurf, SUP, vela o kite o, ad esempio, per noleggiare una nuova tavola da windsurf o una vela. Preferiresti un drink o una cena deliziosa? Allora il buono regalo potrà ovviamente essere speso nel nostro settore della ristorazione e potrete godervi il tramonto sull'acqua.

TELSTAR SURF FA ANCHE RIPARAZIONI?

Sì, puoi far riparare l'attrezzatura presso Telstar Surf. A Telstar Surf forniamo riparazioni per tavole, vele da windsurf, mute e kite. La riparazione può essere restituita al negozio, preferibilmente pulita e asciutta. Le vele da windsurf vengono ritirate ogni venerdì sera e vengono restituite al negozio dal riparatore la settimana successiva. Kite e mute vengono inviati al riparatore quotidianamente e solitamente hanno un tempo di riparazione di una settimana lavorativa. Il tempo di riparazione delle tavole da windsurf dipende dal danno e dalla stagione. Puoi contare su un tempo medio di riparazione da 1 a 2 settimane.

HO SEMPRE BISOGNO DI UN WINDSURF SULLA SPIAGGIA DI HORST QUANDO FACCIO WINDSURF?

Non hai sempre bisogno di un wievan quando fai windsurf allo Strand Horst. Da giugno in poi le alghe iniziano a crescere man mano che l'acqua si riscalda. Puoi soffrire di alghe durante tutta la stagione estiva. Soprattutto quando si utilizzano pinne più lunghe di 30 cm. Le alghe possono essere molto persistenti nei mesi di luglio e agosto, quindi consigliamo di navigare con le alghe in questo periodo. A Telstar Surf abbiamo una vasta gamma di pinne marine.

POSSO VENIRE DA VOI PER UN BUON CONSIGLIO QUANDO VOGLIO INIZIARE A FARE WINDSURF O KITE?

Assoluto! Telstar Surf impiega esperti wind e kite surf che possono darti consigli buoni e onesti sugli articoli. La nostra consulenza si basa sulla conoscenza, sull’esperienza e sulla domanda dei clienti. Nessuna proposta di vendita, ma un'ampia gamma, bellissimi articoli, consigli onesti e buona qualità.

POSSO CONSERVARE PERMANENTEMENTE LA MIA TAVOLA IN UNA BORSA PER TAVOLE?

Non consigliamo di riporre la tavola bagnata in una borsa da tavola a casa. Ciò può causare bolle di umidità sotto lo strato di vernice. Utilizzare la borsa della tavola solo durante il trasporto per evitare danni. I blister per osmosi non sono coperti da garanzia in nessun caso.

POSSO PERMUTARE CON VOI LA MIA VECCHIA TAVOLA, VELA O KITE?

Sì, è possibile. Se stai cercando una nuova tavola, vela o kite, c'è la possibilità di permutare con noi la tua vecchia tavola, vela o kite. Il prezzo di permuta dipende dall'anno di produzione, dalle condizioni e dal tipo di tavola, vela o aquilone che scambi, nonché da ciò che acquisti in cambio. In generale, utilizziamo lo scambio di materiali uno a uno. Quindi non è possibile scambiare due tavole con una nuova tavola. Telstar non acquista attrezzatura da surf. Per un prezzo di permuta esatto, ci piacerebbe vedere te e il materiale nel nostro negozio.

POSSO PARCHEGGIARE CON VOI GRATIS?

Sì, puoi parcheggiare gratuitamente di fronte al Telstar Surfshop. Per raggiungere la Telstar Surf School e il Surf Club in auto, si entra nel sito di Strand Horst (Leisurelands) attraverso una barriera. In questo sito vengono addebitate tariffe per il parcheggio. In loco sono presenti distributori automatici Leisureland, dove è possibile acquistare un biglietto di uscita tramite PIN o pagamento in contanti. Telstar Surf vende nel Surfshop una tessera di parcheggio annuale, con la quale puoi entrare e uscire tutto l'anno con un unico pass. Se visiti spesso il Telstar Surf Club, la Telstar Surf School e lo Strand Horst, questa è un'opzione conveniente. Per ulteriori informazioni, visitare anche il sito web di Leisurelands.
Naturalmente potete anche parcheggiare la vostra auto davanti al negozio. È possibile raggiungere la Telstar Surf School e il Telstar Surf Club a piedi in circa 15 minuti.

GLI ORARI DI APERTURA DEL NEGOZIO SONO GLI STESSI DEL SURF CLUB?

No, gli orari di apertura del negozio e del locale non sono gli stessi. Controlla il sito web per gli orari di apertura del negozio e del club ogni mese.

POSSO PROVARE E PROVARE IL MATERIALE SU TELSTAR PRIMA DI ACQUISTARE?

Sì, puoi testare il materiale su Telstar Surf. Abbiamo fatto una selezione delle tavole, vele e kite più popolari che puoi testare. Durante il test dell'attrezzatura si paga un piccolo importo di noleggio che verrà saldato al momento dell'acquisto della nuova attrezzatura. Tieni d'occhio il sito web per un aggiornamento del materiale di prova disponibile.

UNA MUTA È ADATTA DA INDOSSARE IN PISCINA?

No, le mute in neoprene non sono adatte all'uso in piscina. Il cloro fa scolorire la muta e invecchia molto rapidamente. Il neoprene può anche essere danneggiato a tal punto che la muta lentamente ma inesorabilmente si sfalda. Per questo motivo non possiamo garantire l'uso delle mute in piscina.

DEVO RIMUOVERE IL TAPPO DI SPURGO DAL MIO WINDSURF OGNI VOLTA?

No, in generale non è necessario allentare il tappo di sfiato ogni volta, ma allentando il tappo di sfiato la tua tavola da windsurf può espandersi e contrarsi a causa delle differenze di pressione e delle temperature molto elevate senza che la tavola subisca danni. Apri la spina quando viaggi in aereo o quando vai in vacanza e guidi la tua auto su un passo di alta montagna. Anche se lasci la tavola in macchina quando fa caldo, è consigliabile aprire la spina.

HO UN CASO DI GARANZIA, DOVE POSSO ANDARE?

Segnala sempre il tuo caso di garanzia tramite customerservice@telstarsurf.nl. Scatta le seguenti immagini del prodotto difettoso:

  • Dell'intero prodotto
  • Dal difetto
  • Eventuali numeri di serie, indicazione del tipo, taglia (per le mute ION il numero C/S, per le mute O'Neill l'etichetta bianca)
  • Non possiamo richiedere una garanzia in base alla fattura di acquisto o al numero d'ordine, senza ricevuta

IL VECCHIO NEGOZIO TELSTAR ESISTE ANCORA A HARDERWIJK?

No, dal 2010 il vecchio Telstar di Harderwijk si è trasferito nell'attuale edificio lungo la A28 vicino a Strand Horst.