SDM windsurf alberi

SDM windsurf alberi

SDM acquistare alberi

SDM è l'abbreviazione di Standard Diameter Mast. Questi alberi da windsurfSDM hanno lo spessore standard che ci si aspetta da un albero da windsurf. L'alberoSDM è spesso più leggero di un albero RDM, questo perché la parete interna di un albero RDM è più spessa e più robusta per evitare rotture. Gli alberi RDM sono utilizzati soprattutto dai windsurfisti Wave e Freestyle perché fanno o ricevono forti colpi dalle onde.

Uso degli alberi SDM

Gli alberi SDM sono spesso utilizzati nelle discipline Slalom, race e Freeride. Queste discipline non richiedono alberi super resistenti perché non ci sono colpi duri sull'acqua o onde che si infrangono contro di voi. Un albero SDM è spesso nella parte inferiore e diventa sempre più sottile man mano che si sale. Questo fa sì che gli alberi SDM possano essere utilizzati per vele più grandi. Gli alberi SDM sono disponibili in diverse misure; su tutte le vele da windsurf è possibile vedere quale misura di albero è necessaria per la propria vela. Potete anche consultare le tabelle delle specifiche delle nostre vele da windsurf.

  • Vantaggi degli alberi SDM : naturalmente, un albero SDM ha molte proprietà che vi avvantaggiano durante il windsurf. Per esempio, un vantaggio di un albero SDM è che è generalmente più leggero a parità di percentuale di carbonio rispetto a un albero RDM. SDM è ottimo per navigare con Freeride, Slalom e vele da regata.
  • Svantaggi degli alberi SDM : gli alberi SDM hanno anche alcuni svantaggi rispetto agli alberi RDM, ovvero: L'RDM è molto più resistente di SDM grazie alla spessa parete interna. Le stecche della vela si attorcigliano un po' più facilmente intorno a un albero RDM rispetto a un albero SDM.

Per aiutarvi a iniziare, abbiamo creato una pagina di scienza dell'albero su Telstar Surf tips con ulteriori informazioni sull'acquisto dell'albero SDM giusto. Per ulteriori informazioni o domande, potete sempre inviare un'e-mail o chiamare Telstar Surf!

Articoli 49-50 di 50

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina